Cavi e adattatori in vendita su Amazon: tutto quello che devi sapere

Quando cerchi un cavo da usare con il tuo PC, potresti aver notato una cosa, ovvero che spesso tutti i diversi cavi e adattatori che vengono utilizzati in diversi computer. Quando pensi a ciò che è necessario, ti rendi conto di quanto sia grande il computer e di come hai bisogno di così tante cose che non possono stare in una piccola porta. Per esempio, una stampante richiede un cavo USB, un cavo Ethernet e un cavo di alimentazione – solo per nominarne alcuni. Hai bisogno di uno per collegare la stampante al computer, uno per collegare la tastiera e uno per fornire una connessione a Internet per il tuo computer. Questi sono i cavi e gli adattatori standard per la maggior parte dei computer, e Amazon fornisce una grande varietà in vendita sul suo sito, tra i quali puoi scegliere quello giusto per te in base allo scopo di utilizzo.

La verità è che i cavi e gli adattatori possono essere trovati ovunque online, ma non su Amazon. Perché? Non vendono degli hardware. Invece, vendono oggetti morbidi come questi cavi e adattatori. Amazon in realtà funge da intermediario tra il consumatore e il produttore, fornendo lo strumento (il CD digitale Amazon) che aiuta l’acquirente a trovare e comprare le cose di cui ha bisogno. Un tipo standard di computer che utilizza questo tipo di prodotto è quello che ha una connessione di rete Ethernet. Può essere utilizzato come metodo di trasmissione di pacchetti di dati su una rete. Ci sono alcuni tipi di computer che possono anche essere collegati a una rete utilizzando un interconnettore cavo di rete Ethernet.

Tuttavia, con questa configurazione, Amazon sta anche limitando ciò che il cliente può ottenere. Per esempio, vendono solo una dimensione di cavo Ethernet. Se si desidera collegare due computer insieme, è necessario acquistare due cavi, o utilizzare un adattatore che si inserisce in diverse dimensioni. Se si desidera utilizzare solo un tipo di adattatore, non è possibile acquistarlo da Amazon perché vendono solo un tipo. L’unica opzione è quella di andare al vostro negozio di hardware preferito (se vi piace quel tipo di cose) e acquistare i cavi e gli adattatori di cui avete bisogno per collegare il tuo computer a Internet.

Per maggiori informazioni sull’argomento puoi trovare tutto sul sito web che segue.